Formati

Scopri le differenze tra i vari formati

Scritto da Tim Sedov
Aggiornato oltre una settimana fa

Con PRNEWS.IO puoi acquistare inserzioni in sette formati:

1. Articolo

2. Contributo ospite

3. Intervista

4. Menzione

5. Native ads

6. Notizie sponsorizzate

7. Comunicato stampa

Per assicurarti che i media accettino i tuoi contenuti, scegli il formato giusto per le tue esigenze. Per maggiori informazioni su come scegliere il tipo di contenuto più adatto per scopi specifici, visita il nostro post nel blog:

Articolo

Un articolo è scritto dallo staff di redattori o giornalisti di una testata. Tratta notizie, approfondimenti, opinioni e altro per informare o intrattenere i lettori.

Contributo ospite

Si tratta di un post su un sito web scritto da un autore ospite. L'autore ospite non possiede il sito web e quindi non può influenzare cosa viene pubblicato. Di conseguenza, le condizioni, i prezzi e i termini di pubblicazione possono variare. Gli editor possono aggiungere altri link all'articolo. L'articolo sarà disponibile solo tramite link diretto. Se desideri una pubblicazione garantita con termini di posizionamento chiari, scegli media che consentano l'invio diretto agli editori.

Sebbene di solito siano gli autori ospiti a scrivere i contenuti, a volte puoi fornire tu stesso il contenuto. Controlla attentamente le condizioni dei formati dei media prima di acquistare.

Intervista

Il formato dell'intervista prevede domande e risposte. Sebbene questo tipo di contenuto sia più spesso dedicato a un singolo argomento, possono essere discussi anche diversi argomenti contemporaneamente.

Menzione

Una menzione si verifica quando un altro sito web fa riferimento alla tua azienda o include un link al tuo sito web dai propri contenuti.

Dopo l'acquisto, fornisci un link, il testo ancora e una breve frase, se necessario. Puoi consigliare un URL da incorporare in una menzione o lasciare che sia l'editore a trovarlo per te.

Native ads

Le native ads si integrano armoniosamente nei contenuti esistenti di un sito web. Corrispondono all'aspetto dei contenuti editoriali ma sono etichettate come promozioni.

Notizie sponsorizzate

Le notizie sponsorizzate forniscono a media e pubblico informazioni fattuali e tempestive in modo simile a un comunicato stampa. La differenza è che un comunicato stampa mira alla stampa, mentre le notizie sponsorizzate mirano a tutto il pubblico.

Comunicato stampa

Un comunicato stampa annuncia notizie in un formato chiaro e conciso, con i recapiti.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?