Tutte le collezioni
Mercato
Filtri del mercato

Scoprite come filtrare i media del mercato

Scritto da Tim Sedov
Aggiornato oltre una settimana fa

Trovare i media necessari nel Marketplace di PRNEWS.IO può essere difficile. Per facilitare il processo, utilizzate i filtri posti nella parte sinistra del Marketplace.

L'elenco dei filtri comprende:

Approfondiamo come utilizzare i filtri del mercato.

Nozioni di base sui filtri

Fare clic su un filtro per sceglierlo. È possibile selezionare tutti i filtri che si desidera. Scegliendo un altro filtro, è possibile verificare la quantità di media disponibile per tutti i filtri scelti. A tale scopo, passare il cursore su un filtro e controllare il numero sul lato destro.

Per ripristinare i filtri, fare clic sul pulsante sotto l'input di ricerca:

Spiegazione di ogni filtro

Verificate il significato di ogni filtro.

Soluzioni popolari

Il filtro Soluzioni popolari è unico nel suo genere, in quanto si tratta di un insieme di filtri predefiniti che riteniamo possano essere utili. È stato creato per un accesso più rapido ai media più interessanti e adatti alla maggior parte dei nostri utenti. Qui potete trovare i seguenti set predefiniti:

• Prezzo ridotto

• Per attirare traffico

• Per le PR digitali

• Per la consapevolezza del marchio

• Top Media

• PR personali.

Verificate quali di questi sono più adatti al vostro caso specifico in base ai loro nomi. Dopo aver fatto clic su uno di essi, verranno applicati dei filtri. Se si desidera una maggiore precisione nei risultati, è possibile regolare ulteriormente i filtri.

Regioni, Paesi e città

I filtri geografici, come regioni, Paesi e città, possono aiutarvi a promuovere sui media in base a un determinato Paese. Tuttavia, si noti che questi filtri non riflettono il pubblico effettivo dei media. Per maggiori informazioni sulla provenienza dei media, controllate i Paesi principali nella pagina dei media o utilizzate l'opzione di ordinamento Pubblico → Pubblico per Paesi.

NB: è possibile filtrare per città solo dopo aver scelto almeno un Paese.

Lingua

Scegliere questa opzione per filtrare i media pubblicati in una lingua specifica.

Categoria

Il filtro categoria ha due opzioni che non possono essere utilizzate contemporaneamente:

• Specifico

• Generale.

Per impostazione predefinita, è impostato per scegliere i media sotto categorie specifiche. Ciò significa che se si sceglie la categoria Automobilistica e si lascia Specifico, si vedranno tutti i media che scrivono solo sull'argomento automobilistico. Se invece si sceglie Generale, si vedranno tutti i media che coprono non solo l'argomento automobilistico, ma anche quelli che ne scrivono occasionalmente o con altri argomenti.

Tipo

Il filtro del tipo vi permette di scegliere il tipo di media che preferite:

• Blog

• Notizie locali (media regionali che pubblicano per una città o uno stato specifico)

• News Media (media che coprono notizie nazionali o mondiali)

• Agenzia di stampa (un'organizzazione che raccoglie notizie e le vende ad altri media; in questo caso, avete la possibilità di apparire anche su altri media)

• Servizio di distribuzione PR (i vostri contenuti saranno distribuiti a diversi media di un servizio di distribuzione PR a scelta)

• Servizi PRNEWS.IO (offerte di PRNEWS.IO, ad esempio pacchetti TOP 5)

• Portale (questo tipo di portale fornisce non solo notizie ma anche altri servizi come client di posta elettronica, meteo e altri).

Tipo di formato

Se si desidera pubblicare contenuti in un formato specifico, utilizzare il filtro Tipo di formato.

Aggregatori di notizie

Scegliete se volete che i vostri contenuti vengano trasmessi agli aggregatori di notizie (ad esempio, Google News, Bing News).

Caratteristiche extra

Fondamentalmente, le caratteristiche extra sono le condizioni desiderabili in cui si desidera essere pubblicati. Alcune opzioni sono disponibili solo per gli account PRO, tra cui:

• Alcohol

• Backdated

• Betting

• CBD

• Dating

• Gambling

• Meta Tags

• Politics News

• Tracking Pixel

Valutazione

PRNEWS.IO fornisce uno strumento semplice per scegliere i media migliori: la valutazione a 5 stelle di PRNEWS.IO. Pubblicando su media a 5 stelle, si può essere certi di ottenere i migliori risultati.

Tempo di pubblicazione

Il lead time è l'intervallo di tempo entro il quale il contenuto sarà pubblicato su un media scelto. Se avete poco tempo, scegliete Fino a 24 ore.

Filtri nella vista avanzata

Passare alla vista avanzata per sfruttare al meglio i filtri del mercato. In questo modo, è possibile filtrare con intervalli specifici per le colonne visibili. Ad esempio, se si sceglie Visite per una delle colonne, è possibile impostare un intervallo per questa colonna (ad esempio, 100.000-1.000.000 di visitatori al mese).

Continuiamo con l'apprendimento del significato di ogni filtro nella vista avanzata.

Prezzo

Parla da solo: scegliete un prezzo adeguato per un posizionamento.

Visite

Mostra il numero di visitatori che un media potrebbe ricevere in un mese. Si tratta di una stima basata sulle prestazioni precedenti.

Traffico sociale, traffico diretto, traffico referral e traffico di ricerca

Il traffico diretto si ha quando i visitatori digitano l'URL di un media nella barra degli indirizzi o lo scelgono dai loro segnalibri.

Il traffico di ricerca è quando i visitatori arrivano ai media dai motori di ricerca come Google o Bing.

Il traffico di rimando è quando i visitatori arrivano ai media da altre risorse piuttosto che direttamente o dalla ricerca.

Il traffico sociale è quando i visitatori arrivano ai media dai social network.

Majestic Citation Flow e Majestic Trust Flow

Majestic Citation Flow mostra la quantità di link juice che questo sito web riceve in base ai dati Majestic, su una scala da 0 a 100. Più alto è, meglio è.

Majestic Trust Flow mostra la qualità dei backlink verso questo sito web in base ai dati Majestic, su una scala da 0 a 100. Più alto è, meglio è. Più alto è, meglio è.

Moz Domain Authority

Il punteggio di autorità del dominio si basa sui dati MOZ su una scala da 0 a 100. Più alto è, meglio è.

Per maggiori informazioni, seguite il link: https://moz.com/learn/seo/domain-authority.

Dimensione del testo

Quanti caratteri può contenere il vostro contenuto in un unico posizionamento.

NB: in alcuni media è possibile acquistare dimensioni di testo maggiori di quelle indicate.

Numero di link

Il numero di link che è possibile aggiungere al contenuto.

Come per le dimensioni del testo, è possibile acquistare più link in alcuni media.

Ahrefs Domain Rating and Organic Traffic by Ahrefs

Ahrefs Domain Rating è l'indicatore dell'"autorità" basata sui backlink del dominio su una scala da 0 a 100. Più alto è, meglio è.

Per maggiori informazioni, seguite il link: https://ahrefs.com/website-authority-checker.

Organic Traffic by Ahrefs è il costo mensile equivalente del traffico proveniente da tutte le parole chiave per le quali il sito web/URL di destinazione si posiziona se pagato tramite PPC invece di posizionarsi organicamente.

Per maggiori informazioni, seguite il link: https://help.ahrefs.com/en/articles/1012028.

Trust Rank

Il Trust Rank è un algoritmo creato per distinguere i siti buoni da quelli cattivi (spam) e aiutare i motori di ricerca a classificare le pagine nelle ricerche. Il Trust Rank determina la probabilità che le pagine siano affidabili (cioè non spam).

Costo per mille

Indica il costo di 1000 visualizzazioni su un media:

Costo per mille = Prezzo ÷ 1000

Visualizzazioni stimate

Il numero di visite che un articolo potrebbe ricevere.

Per calcolare le visualizzazioni stimate, PRNEWS.IO raccoglie i dati degli ultimi sei mesi.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?